Nel cuore del Chianti

Luogo di produzione di alcuni dei migliori vini del mondo

L’azienda agricola Masseto si trova sulle colline del Chianti Classico, tra Greve e Castellina in Chianti, sul confine delle province di Siena e Firenze, circondata da paesi meravigliosi, ricchi di storia, cultura e scorci interessanti.
Una torre dell’undicesimo secolo, nucleo principale dell’azienda, domina la valle del fiume Pesa. Queste torri erano determinanti per il dominio della zona, nelle guerre tra Siena e Firenze. Quando persero la loro importanza strategica, furono convertite in residenze e fattorie.

Azienda agricola Masseto

Il nostro percorso

Attualmente l’azienda consiste di circa 50 ettari, coltivati in regime di agricoltura biologica, con vigneti, oliveti e bosco.
L’attività agrituristica iniziò negli anni Ottanta con due casali convertiti in appartamenti confortevoli con cucine e bagni moderni, mobilia antica nelle stanze. Le cucine di tutti gli appartamenti sono corredate di frigo-freezer, lavastoviglie, forno e piccoli elettrodomestici. L’ arredamento delle stanze è antico e proviene dalla famiglia, che da quattro secoli è proprietaria di questo piccolo borgo. Ogni appartamento dispone di una propria zona esterna ombreggiata, con l’uso della piscina nei mesi estivi ed una lavanderia comune. Tutti gli appartamenti dispongono di riscaldamento centralizzato.
I proprietari risiedono in fattoria e sono sempre disponibili per rendere il soggiorno più gradevole possibile.

Le nostre residenze

Scopri gli appartamenti presso cui potrete alloggiare

delimiter image
delimiter image

Un’antica famiglia chiantigiana

da quattro secoli mantieniamo la tradizionale conduzione del vigneto e dell’oliveto chiantigiano

Gestione familiare
Sentiti a casa
La famiglia Masseto si occupa della azienda curandola nei minimi dettagli
Una passione che continua nel tempo
Generazione dopo generazione
L’azienda agricola Masseto viene portata avanti di padre in figlio

Scopri di più su di noi

Curiamo la tradizione toscana da generazioni